Giorgia Stella è una nuova promessa del settore childrenswear di fascia alta che fa capo alla Giorgia P. SRL. Il marchio, 100% Made in Italy, co-fondato da Federica Rocchio e Mario Luca Pezzotta, che si presenta sul panorama moda bambino con il supporto creativo della designer Alessandra Miliano che firma la prima collezione SS19.
“Iniziai quasi per gioco traendo ispirazione da mia figlia Giorgia e trascinata dalla sua solarità. Le giornate trascorrevano tra pizzi, merletti e macchina da cucire sempre in funzione per terminare con le passerelle della piccola Giorgia in mezzo al suo pubblico di bambole e peluche.”
Federica Rocchio co-fondatrice del brand
Comincia così questa favola Made in Italy: dall’amore per l’infanzia e per la famiglia, dal dialogo e dalla partecipazione. Nascono così i capi Giorgia Stella, abiti pensati e realizzati con i più piccoli e con le loro mamme che vestono bambine da 3 a 10 anni.
Eleganti e senza tempo i capi realizzati da mani di esperte façonniste del nuovissimo brand hanno però come primo scopo quello di essere confortevoli per chi li indossa, per questo vengono utilizzati esclusivamente i tessuti più delicati accuratamente selezionati.
Creatività e fantasia si intrecciano con la cura artigianale e l’attenzione ai dettagli.
Giorgia Stella: la nostra storia di famiglia
Siamo una famiglia, una famiglia con un desiderio grande: essere uniti sempre, anche sul lavoro. Ed è così che è nato il brand Giorgia Stella, ma partiamo dall’inizio…
Giorgia, Federica e Luca
Questa è la storia di una bambina, della sua mamma e del suo papà. È la storia della nostra famiglia con un desiderio grande: quello di essere uniti anche negli obiettivi di lavoro. Un’occasione per stare insieme e crescere nella reciproca compagnia e nella progettualità.
E quando io e Luca ne abbiamo parlato, a Luca è venuta un’idea osservando le nostre dinamiche famigliari e mi ha detto:
“Federica, visto che sei sempre alla ricerca di look unici per Giorgia (la nostra bambina che oggi ha 5 anni), che cerchi qualcosa che la renda diversa e non uniformata alla massa, perché non creiamo noi un brand ispirato a lei?”
La nascita di un brand
È così che tutto è iniziato, in una giornata di autunno del 2017.
Io e Luca siamo due persone pragmatiche con competenze diverse, i miei studi giuridici e i suoi economici, e abbiamo subito capito che la sfida era interessante e comportava un grande impegno e tanta passione.
Ci siamo messi al lavoro e, come nella gestione della famiglia, ci siamo divisi i compiti per mettere insieme il puzzle e giungere al nostro brand.
Sì ma quale brand? Come l’avremmo chiamato? Abbiamo trascorso giorni e giorni a cercare il nome adatto, ma ogni volta andavamo a sbattere contro un muro: erano tutti già registrati!
Ma non avevamo considerato il terzo membro del nostro team, il nostro asso nella manica: la piccola Giorgia.
Un team decisamente giovane!
All’improvviso l’età media della nostra squadra si è abbassata, come quella di una startup innovativa, ed è successo quando abbiamo chiesto a nostra figlia:
“Giorgia, ma tu come la chiameresti la tua marca di abiti?”
E lei senza nessuna esitazione:
“Voglio che si chiami Giorgia Stella!”
È stata nuovamente la nostra musa ispiratrice e ha individuato un nome libero che sarebbe diventato il nostro, il nome della nostra linea di abbigliamento per bambine.
In quel momento abbiamo capito che il ruolo di Giorgia sarebbe divenuto centrale: io mi sarei occupata degli aspetti giuridici e delle forniture, Luca della componente finanziaria, e la piccola la nostra creativa, fondamentale in un brand di moda!
Ogni volta che dobbiamo prendere una decisione e io e Luca non siamo convinti, interpelliamo Giorgia, su qualsiasi tema.
Con lei abbiamo scelto il logo fra le tante proposte, selezionato i bozzetti della stilista e scelto le stoffe. E poi Giorgia ha fatto da modella per la produzione del campionario, viaggiando con mamma e papà, sempre insieme anche all’alba, perché non vedeva l’ora di ammirare i “suoi” vestitini realizzati e indossarli.
Il viaggio continua…
Con il campionario pronto siamo approdati tutti e tre al Pitti Bimbo, un’esperienza unica per noi e per la piccola che si è divertita un mondo!
Ed è lì che abbiamo deciso che avremmo avviato una nuova avventura tutta online, per il nostro brand.